Menu

Modalità e Tempi di Consegna

Le spedizioni sono effettuate con la massima cura, spesso adottando triplo imballaggio. La merce viene spedita all’indirizzo indicato in fase di registrazione, oppure ad un indirizzo alternativo a seconda delle indicazioni del cliente.

I tempi della spedizione possono variare da 5 giorni lavorativi dall’ordine effettuato ad un massimo di 20 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. In caso di pagamento tramite bonifico, la data di consegna stimata dovrà essere ricalcolata a partire dalla data di accredito. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

Costi di Spedizione

La spedizione in Italia ha i seguenti costi in base al totale di spesa in  Euro (inclusa I.V.A.):

Classe di SpedizionePrezzo
Standard12 €
Voluminosa20 €
Extra Voluminosa50 €

La classe di spedizione viene valutata in base all’ingombro del prodotto.

Per alcuni prodotti particolarmente ingombranti e pesanti è previsto esclusivamente il ritiro in sede o la consegna diretta Guidotti. Questa tipologia di consegna è effettuata con i nostri mezzi e limitata alla zona di Firenze e provincia. Il ritiro in sede è sempre gratuito.

Il corriere in caso di assenza del destinatario tenterà una seconda consegna, dopodiché la merce sarà depositata presso il più vicino magazzino e sarete avvisati per concordare la consegna. Considerando la natura della merce, consigliamo di evitare, per quanto possibile, la giacenza presso i magazzini di logistica. Per la consegna senza problemi è bene rispettare alcune semplici regole. Inserite un indirizzo dove, con ogni probabilità, il corriere troverà sempre qualcuno, ad esempio il luogo di lavoro, la casa dei genitori, ecc. Ricordatevi di esporre il vostro nome sul campanello; il numero civico dovrà essere ben evidente.

In caso di giacenza o ritorno del collo per mancata reperibilità del destinatario, per il nuovo invio saranno previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario. In seguito alla mancata consegna, nel caso venga richiesto l’annullamento e il rimborso dell’ordine, dall’importo verranno detratte le spese di spedizione e/o ritorno del collo.