Menu

I colori da parete che renderanno la camera da letto rilassante

La scelta del colore per decorare una stanza è sempre molto delicata, mai quanto in camera da letto!

La camera da letto dovrebbe essere il tuo santuario: è lo spazio in cui ti rilassi la sera e ti senti ringiovanito al mattino, dopo una dormita ristoratrice. Sia che tu stia aggiungendo il feng shui nello stile della tua camera da letto o semplicemente tu abbia deciso di decorare la camera dei bambini, i colori e le nuances svolgono un ruolo importante nella tua decisione.

Il colore e l’umore all’interno della camera da letto, vanno di pari passo e determinano il tono per un buon riposo notturno. Mentre alcune scelte di colore sono soggettive, altri colori influenzano la maggior parte di noi allo stesso modo.

Inizia a sentirti più zen con le 6 idee cromatiche più rilassanti per la tua camera da letto!


1#
Lavanda
Il fiore stesso è la perfetta tonalità di viola, dal tono blu chiaro, dal gusto regale e rilassante, ma non travolgente. Potresti di aggiungere una stampa alla parete con uno sfondo sfumato di color lavanda. Proprio come la sua fioritura, la lavanda crea un effetto calmante nella nostra camera da letto ed è proprio una delle combinazioni di colori da sogno che influenzeranno il tuo umore.


2#
Bianco
Per una camera da letto davvero serena, non trascurare il potere del bianco. Le pareti bianche tendono a far sembrare grandi le camere da letto piccole e creano lo spazio ideale per calmare le menti occupate. Attenzione! Il bianco può diventare noioso, quindi pensa di includere nel tuo arredamento, cuscini, tappeti o opere d’arte per aggiungere un tocco di classe in più e per smorzare la monotonia.


3#
Blu marino
Fatti trasportare dal colore dell’oceano ogni volta che entri in camera! Il blu del mare rappresenta la pace e la tranquillità, rendendolo una scelta perfetta per una camera da letto serena. Tuttavia, è importante ricordare che se vuoi dare uno stile più elegante all’ambiente, è necessario utilizzare qualche trucco che richiede un po’ di finezza. Prendi per esempio in considerazione di dipingere una parete con un colore che stacchi un o semplicemente di dipingere una una cornice dai toni più scuri per aggiungere movimento.


4#
Verde salvia
Lo spettro di colori più calmante della categoria neutra, insieme al beige, è il color salvia. Se hai una mente costantemente impegnata o una vita stressante, scegli pareti dai colori neutri per ottenere così un sonno rilassante. Poiché i neutri possono diventare un po’ troppo tenui, associali ad un colore complementare come il verde mare, il grigio o la menta tenue.


5#
Giallo chiaro
Il giallo è uno dei colori più brillanti dello spettro, una scelta meravigliosa per una camera da letto che ti aiuti a sentirti rinfrescato e rinvigorito al mattino. Ricorda di usare una tonalità tenue. Aggiungi alla parete i toni profondi di una fotografia, cornici e mobili che aiuteranno ad evitare di “accecarti” avvicinandoti troppo al sole.


6#
Grigio chiaro
Le combinazioni di grigio svolgono un ruolo importante in qualsiasi camera da letto, principalmente per dare una sensazione rilassante. Il grigio è privo di emozioni, il che aiuta ironicamente a bilanciare i nostri sentimenti. Una parete o un decoro grigio smorzato trasmetterà una sensazione di tranquillità a qualsiasi camera da letto. Cornici bianche, piante verdi o persino cuscini pastello bilanceranno questo colore.

Questi e molti altri colori sono disponibili presso il nostro Negozio in Via Aretina!

Vieni a trovarci e saremo felici di consigliarti su quello che sarà il colore perfetto per la tua camera da letto!