La DeWalt è un produttore statunitense conosciuto a livello mondiale per gli utensili professionali elettrici e manuali per i settori dell’edilizia, della produzione e della lavorazione del legno ed è un marchio registrato di Black & Decker.
L’azienda originale fu fondata nel 1923 da Raymond E. DeWalt, l’inventore della sega a braccio radiale, e, dopo essere cresciuta rapidamente ed essersi riorganizzata e ricostituita, fu acquistata dalla Black & Decker nel 1960.
Negli anni ’90 Black & Decker decise di lanciare una nuova linea di elettroutensili di fascia alta col marchio DeWalt, rilevando il marchio tedesco ELU e aumentando la propria linea di strumenti utilizzando la nuova tecnologia acquisita.
In un’indagine di mercato negli Stati Uniti condotta da Black & Decker prima della sua reintroduzione, il nome DeWalt era stato riconosciuto dal 70% dei commercianti.
A partire dal 2001, DeWalt produce e vende più di 200 diversi utensili elettrici manuali e 800 accessori ed è diventato un marchio di strumenti molto richiesto tra i professionisti del settore.
Tra i suoi prodotti si annoverano:
– utensili manuali per la misurazione;
– macchinari da giardino: tosaerba, tagliasiepi, soffiatori, elettroseghe, etc.
– elettroutensili: batterie, seghe, trapani, levigatrici, chiodatrici, smerigliatrici, laser, etc.
– attrezzatura da cantiere: compressori, illuminazione, etc.
– accessori: per foratura, fissaggio, fresatura, etc.
– sistemi di stoccaggio
– ancoranti e sistemi di fissaggio
Presso il nostro stabilimento a Pontassieve (Firenze) lunedì 5 e martedì 6 luglio dalle 08:00 alle 18:00 un tecnico specializzato Dewalt ci illustrerà le ultime novità e la tecnologia dell’ampia gamma di prodotti dell’azienda.
Sarà possibile interagire direttamente con l’esperto, porgli domande e chiedere maggiori informazioni.
Un’occasione da non perdere per conoscere, toccare con mano e vedere all’opera il vasto assortimento di utensili professionali, ci sono tante novità da scoprire!