Menu

Bonus Ristrutturazione 2021: ristrutturare casa spendendo la metà con lo sconto immediato in fattura

È stato confermato anche per il 2021 il Bonus Ristrutturazione con la novità dello sconto immediato in fattura del 50%. Vediamo insieme come funziona

Il Bonus Ristrutturazione adesso prevede anche la possibilità di cessione del credito con lo sconto in fattura del 50% sui materiali acquistati per la ristrutturazione. Lo sconto in fattura può essere richiesto da tutti i contribuenti assoggettati all’imposta dei redditi delle persone fisiche (Irpef), entro un limite massimo comprensivo di spesa di 96.000 €.

Gli interventi ammessi a godere del Bonus Ristrutturazione con lo sconto in fattura sulla fornitura sono tutti quelli relativi alla manutenzione straordinaria, alla ristrutturazione edilizia, al restauro e al risanamento conservativo.

I materiali ammessi allo sconto in fattura sono i pavimenti e i rivestimenti da interni, compresi i parquet, tutti i sanitari, come vasi, lavabi e bidet, le vasche da bagno, quelle idromassaggio, le cabine doccia, rubinetteria e i materiali edili. I mobili e gli arredi sono esclusi da questa misura.

Sarà quindi possibile acquistare i materiali necessari con lo sconto immediato in fattura del 50% fino al 31/12/2021, senza ulteriori costi aggiuntivi di gestione della pratica.

Lo Showroom Guidotti a Pontassieve (Firenze) offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni, idee e materiali per un restauro personalizzato di tutta la casa. È possibile prenotare un appuntamento con il nostro personale specializzato, che saprà aiutare e consigliare al meglio nella scelta, dal progetto al preventivo!

Non pensateci troppo ed approfittate dello sconto in fattura, le disponibilità sono limitate…